
In tutela e diritti degli Animali, è da segnalare la presenza nel Codice Penale di alcune disposizioni, come l’obbligo di fermarsi e soccorrere gli Animali in difficoltà.
Chi non le osserva viene punito con una sanzione amministrativa. Si è tenuti anche a denunciare il rinvenimento di un Animale alle forze dell’ordine o alla Polizia Municipale, ci si puà rivolgere a loro anche se capitasse di smarrire il vostro Cane, recandosi anche al Servizio sanitario presso l’Asl competente per segnalare i dati relativi all’ Animale.
GINEVRASSOCIAZIONE LOTTERA' INOLTRE PER OMISSIONE DI SOCCORSO POST INTERVENTO CHIRURGICO DA PARTE DEL PROPRIO VETERINARIO.
Quando un nostro Amico e' stato operato chirurgicamente ed e' tornato al proprio domicilio, com'è capitato a Ginevra, se ci si accorge che non sta bene e si contatta 1, 2, 5, 10 volte il proprio veterinario e lui risponde senza nemmeno vederlo che va tutto bene e che e' solamente il "post operatorio", oppure che il vostro Amico e' semplicemnte viziato, ribadisco senza degnarsi di andare a visitarlo dicendo pure non portatemelo che non serve, questo NON DEVE PIU' ACCADERE A NESSUNO!! Dovranno esserci pene pesantissime , soprattutto in caso di decesso come per Ginevra